• DermaScrim
  • DermaScrim
  • DermaScrim
  • DermaScrim
  • DermaScrim
  • DermaScrim
  • DermaScrim
Home Curriculum Mercoledì 20 settembre 2017
Curriculum vitae Stampa E-mail

  

foto

La dottoressa Valentina Scrimieri, nata a Galatina nel 1978, si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2003 all’Università degli Studi di Bari.

 

Nella prima sessione dell’anno successivo ha ottenuto l’abilitazione professionale.

 

Nell’anno accademico 2003-04 si è iscritta alla Scuola di Specializzazione in Dermatologia presso la stessa Università, frequentando, per tutta la durata del corso, la Clinica Dermatologica (reparto di degenza, sala operatoria, ambulatori di: allergologia, micologia, malattie sessualmente trasmesse, dermatologia pediatrica, dermatologia vascolare, psoriasi, tricologia e cosmetologia, dermatoscopia, oncologia, istologia), sviluppando una particolare esperienza nel campo della dermatologia allergologica e professionale.

Nel 2007 si è specializzata con lode in Dermatologia e Venereologia.

 

Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento professionale di interesse dermatologico, venereologico e di medicina estetica.


Dal 2006 al 2008 ha prestato servizio di guardia medica e di pronto soccorso presso la A.S.L. di Lecce.

 

Nel 2008 ha svolto un tirocinio formativo nel settore della laserterapia dermatologica presso lo Studio Medico Gilardi a Locarno (Svizzera), e successivamente, fino alla fine del 2009, ha applicato tali conoscenze nell’ambito della medicina estetica lavorando in altre strutture private della provincia di Lecce.

 

Nello stesso periodo ha svolto attività di volontariato, come dermatologa, per la Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT), presso la sede di Galatina.

 

Attualmente presta servizio presso l’U.O. di Medicina Generale della Clinica San Francesco di Galatina e svolge attività privata di dermatologa presso la stessa struttura e nel proprio studio.

 

 

 

SEO by AceSEF